Sabato 8 Settembre dalle ore 10,00, all’interno del pattinaggio dell’area feste del Galluzzo, saranno presenti alcune aziende del settore ciclistico che esporranno i loro prodotti.
L’Associazione Ciclistica Dilettantistica Bicisporteam Firenze organizza il “31° Giro Cicloturistico della Toscana”. La prova, in programma domenica 9 Settembre 2018, prevede partenza ed arrivo dall’Area Feste nel Viale Tanini – località Galluzzo – a Firenze, fa parte dei circuiti :
“ Le Terre dei Medici “
“ Granducato di Toscana “
PERCORSI
Sono previsti tre percorsi di 45, 83,5 e 123,5 km. con premiazioni riservate solo alle società.
La gara è dotata del sistema di controllo OPTIPASS di SDAM, il frontalino dovrà essere apposto sul manubrio della bici e non arrotolato al telaio, e si dovrà obbligatoriamente passare al controllo presso TUTTI i ristori.
Partenza “alla francese” dal luogo sopracitato dalle ore 7,00 alle ore 8,30 di domenica 9 settembre per i percorsi di Granfondo e Mediofondo.Per il percorso Cicloturistico la partenza sarà alla “francese dalle ore 8,30 alle ore 9,00.
Ogni iscritto dovrà applicare il proprio frontalino fornito dall’organizzazione e presentarsi per la convalida della partenza e non incaricare altri per l’adempimento preliminare.L’uso del casco rigido è obbligatorio, così come il rispetto del Codice della Strada.
RITROVO E PARTENZA
Il pacco gara e busta tecnica possono essere ritirati dalle ore 9,00 alle ore 19,00 di sabato 8 settembre e dalle 6.30 fino alle 8,30 di domenica 9 settembre presso l’Area Feste di Viale Tanini – Firenze. Convalida elettronica e partenza “alla francese” dal luogo sopracitato dalle ore 7,00 alle ore 8,30 di domenica 9 settembre per i percorsi di Granfondo e Mediofondo.Per il percorso Cicloturistico la partenza sarà alla “francese dalle ore 8,30 alle ore 9,00.
Ogni iscritto dovrà applicare il proprio frontalino con il sistema OCTIPASS di SDAM fornito dall’organizzazione e presentarsi alla partenza per farselo convalidare dai giudici e non incaricare altri per l’adempimento preliminare.L’uso del casco rigido è obbligatorio, così come il rispetto del Codice della Strada.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica, escluso le condizioni di allerta meteo diramate dalla protezione civile dell’area metropolitana di Firenze e delle località di passaggio della manifestazione.
Per il percorso di Granfondo è stato stabilito un tempo massimo di esecuzione di 6 ore e 30 minuti, quindi chi volesse partire per il percorso lungo viene consigliata la partenza non oltre le ore 7,30 in quanto alle ore 14,30 e’ stata considerata chiusura della manifestazione.
PREMIAZIONI
La manifestazione è a carattere cicloturistico, quindi non ci sono classifiche individuali, ma solo per le società.
Ci saranno dei premi a sorteggio individuali comunicati all’arrivo.
Saranno premiate le prime 15 Società con il seguente criterio:
– 5 punti per il percorso cicloturistico
– 10 punti per il percorso di mediofondo
– 15 punti per il percorso di granfondo
Le premiazioni si effettueranno a partire dalle ore 15,00
Sabato 8 Settembre alle 16,00 circa, su prenotazione, è possibile effettuare una visita guidata alla Certosa di Firenze.Le richieste vanno inoltrate a Stefano 335-6137653.