Bicisport Firenze

dal 1980

Alla fine degli anni ’70 due ragazzi, Gianni Bartoli e Stefano Del Re, si incontrano e diventano amici, condividendo la grande passione per il ciclismo. Infatti tutti e due avevano corso in bici, militando nelle categorie dilettantistiche, arrivando ad un passo dal professionismo. Dopo una breve parentesi lavorativa in altri settori commerciali ( Gianni è diplomato geometra, Stefano è perito meccanico) decidono di provare a realizzare il proprio sogno: “ aprire un negozio di biciclette “.

La nostra storia

Così, nell’ ottobre del 1980, viene costituita la ditta “ Bicisport “. La sede del negozio è stata per pochi anni in Via Ulivelli a Firenze, per trasferirsi, poi, definitivamente negli attuali locali di Viale Francesco Redi. Nel 1985 il negozio si presentava in un unico ambiente diviso in due settori; la mostra di biciclette e accessori , con annesso reparto di abbigliamento, e l’officina attrezzata per le riparazioni. Dal 2008 la Bicisport è strutturata in due settori ben distinti, il negozio con esposizione di biciclette nuove, e la vendita di accessori e abbigliamento; e l’officina, adiacente al negozio con il reparto manutenzione e il reparto usato.

La nostra missione

Nel corso degli anni è cresciuta la qualificazione professionale, specializzandosi sia nel settore strada che quello della MTB.  Questo grazie anche alle scelte professionali dei due “ fondatori “ : -Gianni è stato per circa 8 anni tecnico della nazionale nel settore “ Dilettanti “ della F.C.I. -Stefano ha un’esperienza ventennale di meccanico nei più importanti Team Professionistici, lavorando con molti campioni, quali Argentin, Fondriest, Bugno, Cipollini, Bartoli, Bettini, Casagrande e Basso.

 

Con l’indroduzione dell’elettronica nelle biciclette ,fino alle trasmissioni cambio Wi-Fi, hanno fatto crescere il livello professionale del personale addetto alle vendite, ma sopratutto ha elevato il target qualitativo del servizio di assistenza post-vendita.Inoltre va considerato lo sviluppo sempre più crescente del settore delle bici a pedalata assistita,  sia nell’ utilizzo per lavoro che per competizioni sportive.